Assaggi di Barocco in Emilia

,
Assaggi di Barocco in Emilia

Una giornata vicino a Bologna, con un pranzo delizioso e due meravigliose residenze barocche.

Con questo tour voglio mostrarvi due gemme nascoste dell’Emilia, situate poco lontano da Bologna. Il tour è fattibile solo di domenica, e sarà confermato solo una volta verificata la disponibilità dei luoghi.

Verrò a prendervi al vostro hotel e vi porter a Sassuolo, una piccolo cittadina sull’Appennino modenese, dove vi guiderò attraverso le numerose stanze del Palazzo Ducale, una delle più interessanti residenze Barocche d’Italia, decorate con affreschi e Stucchi in ottimo stato di conservazione. Al termine visiteremo il giardino, dove l’incredibile Peschiera era una sorta di teatro all’aperto del XVII sec.

La seconda e più gustosa tappa del nostro tour toccherà una piccolo cittadina alla periferia di Bologna, dove pranzermo in uno dei palazzi che appartenevano alla famiglia Albe

rgati, un edificio veramente suggestivo dove a volte, la domenica, vengono organizzati deliziosi pranzi a buffet. Dopo pranzo si può visitare il meraviglioso palazzo, già residenza estiva della famiglia, dove, oltre alle stupende sale monumentali, potrete visitare due cucine, una per il pane e i dolci e l’altra per le carni, enormi botti per il vino e molto altro.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: