immagine scaricata dal sito di Villa Malenchini

immagine scaricata dal sito di Villa Malenchini

Ecco un altro appuntamento goloso per chi vuole trascorrere qualche ora in una cornice stupenda e contemporaneamente gustare le delizie della cucina parmigiana.
La location è fra le mie preferite, Villa Malenchini. Questa stupenda residenza si trova a Carignano, poco fuori Parma, e risale al sedicesimo secolo. Ha però subito molti ampliamenti nel diciottesimo secolo, ed infatti il suo aspetto attuale è settecentesco. All’interno alcuni dei saloni conservano stucchi, arredi, specchiere e lampadari veramente incantevoli.
Il parco, poi, è affascinante; ha una superficie di 15 ettari, ed offre scorci incantevoli, e viali costeggiati da meravigliosi roseti.
La cena avrà luogo nel parco. 18 ristoranti fra i più quotati di Parma e dintorni vi proporranno i loro menù. Prenotate il vostro posto, venite ed assaggiate!
I ristoranti presenti saranno:
Locanda San Martino, Osteria il Norcino, Ristorante al Tramezzo, Ristorante Fontana, Ristorante Parma Rotta, Trattoria la Porta a Viarolo, Ristorante Vecchia Fucina, Trattoria Masticabrodo, Trattoria del Ducato, Trattoria Scarica, Ristorante il Bacher, Ristorante la Forchetta, Ristorante Aquila Romana 1928, Ristorante Corale Verdi, Ristorante 12 Monaci, Ristorante Al Cavallino Bianco, Osteria della Stazione di Felino e Osteria dei Mascalzoni.
La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione Art&Gourmet, e all’evento gastronomico farà da cornice la performance degli artisti della Corona Events.
Trovate tutte le informazioni su www.assaporandoparma.it. Divertitevi!
Tutte le immagini sono state scaricate dal sito di Villa Malenchini.

immagine scaricata dal sito di Villa Malenchini

immagine scaricata dal sito di Villa Malenchini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: