Destinazione Emilia: il gusto dell’arte e della simpatia.

 

 

 

Una deliziosa scoperta

Tour privato
Visita Guidata
Cittadine di provincia e piccoli paesi
Possibilità di degustazioni e pranzi tipici

mini bus tours

Teatro Valli

Piazza Garibaldi

Piazza Cavalli

Questo è un tour dedicato a chi ama prendersi il gusto di godere appieno dei luoghi, a chi vuole rilassarsi in piccoli paesi ed andare alla scoperta di qualche vero gioiello dell’architettura e dell’arte Emiliane.

Vi propongo di fermarvi dalle mie parti per quattro giorni, e di venire insieme a me a visitare le stupende città di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, dove vedremo le migliori espressioni degli artisti più illustri attivi qui: dall’Antelami, al Correggio, dal Guercino al Pordenone. Ammirerete i capolavori dell’architettura locale quali il Palazzo Gotico, il Teatro Farnese, il Battistero di Parma, la Basilica della Ghiara, il Salone del Tricolore e molti altri. Visiteremo però anche piccole cittadine, molto caratteristiche, come Correggio, Vigolo Marchese o altre, infine non potrà mancare neanche qualche castello. Da noi ce ne sono moltissimi, tutti estremamente interessanti e molto diversi fra loro, si va da Bardi, un castello di montagna molto suggestivo, al raffinato ed elegante Torrechiara, a Canossa, che ci ricorda di un terribilmente splendido Medioevo, ai suggestivi borghi quali Grazzano Visconti.

Se poi non disdegnate la buona tavola, potrò accompagnarvi a visitare qualche piccola azienda dove si fanno ottimi salumi o formaggi locali. Che ne dite, siete pronti per venire a gustarvi l’Emilia? Contattatemi per concordare un programma adatto a voi!

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: